Marsala, mensa scolastica: il Movimento Popolare Arcobaleno denuncia nuovi disagi

“I genitori chiedono un servizio mensa di qualità e a prezzi accessibili".

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Novembre 2024 13:55
Marsala, mensa scolastica: il Movimento Popolare Arcobaleno denuncia nuovi disagi

Riceviamo e pubblichiamo nota da parte dell’associazione Arcobaleno.

Ecco quanto si legge: 

“L'anno scolastico è iniziato da qualche mese, ma, per il servizio mensa sembra che il tempo non sia mai terminato. Dopo essere stato avviato in ritardo ecco che le mamme minacciano, giustamente nel rispetto per i propri figli, di scendere in piazza con varie forme di proteste. Piatti scarsi, e scarsi è un eufemismo , qualità del cibo che lascia molto a desiderare ed inadeguato per i piccoli alunni, frutta (mele) già tagliate a metà, ma, dulcis in fundo, la retta che è aumentata creando malcontenti tra le famiglie.

Il Movimento Popolare Arcobaleno, nella persona del suo presidente Sebastiano Grasso, memore della manifestazione organizzata il 12/09/2023, vuole farsi nuovamente carico di queste voci di protesta per dire basta sia al caro mensa che alla scarsità dei generi alimentari, perché appare inaudito che a questi bambini non sia fornito un servizio adeguato. Come al solito a questa incompetente Amministrazione Comunale poco importa se i piccoli alunni mangino o meno quello che importa è incamerare la retta. Il Movimento Popolare Arcobaleno nell'esprimere il proprio sdegno, persevererà nel monitorare questo annoso problema affinché tutti gli alunni possano usufruire di un servizio mensa adeguato che tenga conto delle loro esigenze”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza