Marsala, “Non si può essere d’accordo con la scelta di chiudere al traffico tutte le vie del centro storico”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Dicembre 2014 15:12
Marsala, “Non si può essere d’accordo con la scelta di chiudere al traffico tutte le vie del centro storico”

Non si può essere d'accordo con la scelta di chiudere al traffico veicolare tutte le vie del centro storico marsalese. Cosa significa realizzare le zone pedonali? Evidentemente nessuno lo sa o pensa mai alle conseguenze.

Le festività natalizie e il periodo dei saldi, potrebbero significare per alcuni negozianti marsalesi l'ultima spiaggia per non rischiare la chiusura in quanto divorati dalla crisi delle vendite e dalla pressione fiscale.Non possiamo paralizzare la viabilità del centro storico e penalizzare la categoria dei commercianti, senza prima aver individuato parcheggi e percorsi alternativi, regolarmente segnalati sia con opportuna segnaletica che pubblicati per i turisti sul sito del Comune.

Via Amendola, Via E. Alagna (nella foto), Via G. Omodei e Via S. Bilardello non si possono chiudere.Le centralissime Via Roma,Via Garibaldi e Via XI Maggio corrispondono a delle determinate caratteristiche di zone pedonali, mentre le vie elencate rischiano di non essere più attraversate con ingenti danni di tipo economico.Per far fronte alle esigenze di chi lavora e vive sul territorio, invitiamo l'amministrazione a rettificare la decisione, oppure organizzare delle attività nelle vie succitate, per sopperire alla mancanza.

Alessandro Montalto (PSI)

13/12/14  16,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza