Marsala, palestra Naos e Avis assieme per sensibilizzare alla donazione del sangue

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Novembre 2014 19:22
Marsala, palestra Naos e Avis assieme per sensibilizzare alla donazione del sangue

"Valet donatio" è il motto che unisce l'Avis Marsala alla Naos GYM. Qui i giovani, oltre a fare del fitness un vero e proprio stile di vita, applicano gli importanti valori dello sport anche nelle quotidiane relazioni sociali.

Diventa per loro naturale, pertanto, partecipare ad iniziative di volontariato, così come essere donatori di sangue.

Da qui l'incontro con la presidente dell'Avis Isabella Galfano nella palestra di Giuseppe Giacalone, frequentata da tanti appassionati ed atleti impegnati anche nel sociale. "Il nostro gruppo - afferma il coach Francesco Casella - riempie il cuore d'orgoglio dentro e fuori gli allenamenti. Che valore avrebbe il mio migliorarmi se non lo condividessi in qualche modo con il prossimo? Per questo, "La forza ha un fine superiore", come recita il motto dell'Accademia responsabile della mia formazione".

Parole di apprezzamento anche da parte della presidente Isabella Galfano: "Siamo felici quando riceviamo questi slanci di sincero altruismo, a conferma che sport e donazione del sangue hanno un forte legame che può sensibilizzare tantissimi giovani. Davvero un sincero grazie alla Naos". Al termine dell'incontro scambio di gagliardetto e maglietta, con un arrivederci all'Avis nelle prossime domenice di donazione.

(Comunicato)

10/11/14  20,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza