Marsala, Patto Sud: “Bene porto turistico Marsala in opere finanziate” dice Milazzo (PD)

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Settembre 2016 10:00
Marsala, Patto Sud: “Bene porto turistico Marsala in opere finanziate” dice Milazzo (PD)

“Il governo regionale ha mantenuto l'impegno di contribuire al finanziamento di un'opera strategica per Marsala e per la portualità siciliana: apprendo infatti con soddisfazione dall'assessore Baldo Gucciardi che, nell'ultima seduta della giunta regionale, il progetto del ‘Marina di Marsala’ della società Myr è stato inserito fra le priorità previste nel Patto per il Sud ed è stata prevista la somma di 8 milioni di euro come cofinanziamento regionale per la realizzazione dell'opera”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD.

“Questo passaggio rappresenta l'ultimo atto di un lungo iter burocratico-amministrativo: auspico che adesso, finalmente, si possano aprire i cantieri dando il via ai lavori per la realizzazione del nuovo porto turistico di Marsala. In un momento di profonda crisi economica – aggiunge la parlamentare del PD - un'opera come questa può essere fondamentale per la città e il territorio, sia per le ricadute occupazionali e per l'indotto che ruota attorno al Marina, sia per il notevole impulso allo sviluppo turistico che ne deriverà”.Comunicato stampa28/09/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza