Marsala, potatura, scerbatura e pulizia del villaggio Sappusi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Febbraio 2017 18:05
Marsala, potatura, scerbatura e pulizia del villaggio Sappusi

“Da stamattina abbiamo avviato un’azione di pulizia del villaggio popolare di Sappusi – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo. I nostri giardinieri sono al lavoro e hanno già iniziato a potare gli alberi e a scerbare e sistemare le aiuole. Da domani agli operai del verde pubblico si aggiungeranno anche quelli dell’Energetika Ambiente (ex Aimeri) che bonificheranno le diverse discariche presenti nel quartiere e puliranno viali e aiuole da cartacce, vetro e più in generale da ogni tipo di rifiuto”.

E’ già la terza volta in anno che l’azione di decoro urbano interessa l’agglomerato popolare di Sappusi. A tal riguardo il Sindaco lancia un appello agli abitanti della zona.“Da parte nostra facciamo quanto è più possibile per tenere il quartiere sempre più pulito – prosegue il primo cittadino. E questo nuovo intervento ne è un’ulteriore prova. Occorre però che anche gli abitanti del luogo ci diano una mano non solo rispettando gli orari di conferimento – cosa che già fanno in maniera consistente – ma anche evitando di buttare rifiuti in luoghi non idonei”.E l’azione di bonifica non riguarderà soltanto la zona di proprietà pubblica ma anche alcuni terreni di privati che insistono nel comprensorio di Sappusi.Nei prossimi giorni ai possessori dei terreni privati del popoloso villaggio che si snoda lungo via Giovanni Falcone – monsignor Linares e via Salinella verrà notificata una lettera con la quale li si invita a pulire gli spazi di loro proprietà entro il termine di 15 giorni.Secondo quanto disposto dal Sindaco, l’azione di bonifica dopo Sappusi riguarderà anche gli altri agglomerati popolari: Amabilina, via Istria,via Circonvallazione, ecc.

Comunicato stampa14/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza