Marsala, rassegna Parole contro la mafia: gli appuntamenti realizzati dall’Associazione Culturale Otium

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Novembre 2016 12:48
Marsala, rassegna Parole contro la mafia: gli appuntamenti realizzati dall’Associazione Culturale Otium

All’interno della Rassegna Parole contro la mafia realizzata dall’Associazione Culturale Otium con il sostegno del Consorzio per la legalità e lo sviluppo della Provincia di Trapani, si realizzeranno a partire da domenica 20 p.v. tre appuntamenti a Marsala:

DOMENICA 20 NOVEMBRE alle ore 17.00 il prof. COSTANTINO VISCONTI (*) presso il Convento del Carmine, piazza Carmine,1 Marsala, racconterà il suo libro La mafia è dappertutto. FALSO Ed. Laterza.Interventi: Paolo Guido magistrato, Direzione Distrettuale Antimafia Palermo; Nino Amadore, giornalista.(*)Costantino Visconti professore straordinario di diritto penale nell'Università di Palermo, insegna le materie Giustizia penale e costituzione e Mafie, economia e prevenzione penale nei corsi della Facoltà di Scienze politiche; nonché Legislazione antimafia: aspetti penalistici nel corso magistrale della Facoltà di Giurisprudenza

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE alle ore 17.00 lo scrittore ROBERTO ALAJMO presso il Liceo Statale Pascasino via Giovanni Falcone, 20 Marsala, racconterà il suo libro Carne mia Ed. Sellerio.Interventi: Giacomo Di Girolamo e Marco Marino

VENERDI’ 25 NOVEMBRE alle ore 17.00 la dott.ssa PAOLA DI SIMONE(**)presso la sede dell’Associazione Culturale OTIUM via XI maggio, 43 Marsala, racconterà il suo libro Crimini al microscopio Ed. Flaccovio.(**)Paola Di Simone Biologa alla Polizia Scientifica di PalermoInterventi: Giulia D’Alessandro (Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala) Valentina Crispi (Commissario Capo in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Trapani)

Comunicato stampa18/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza