Marsala, rinviata di 24 ore la passeggiata dedicata a Marisa Leo

Ecco i dettaglia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Aprile 2025 10:02
Marsala, rinviata di 24 ore la passeggiata dedicata a Marisa Leo

Per il lutto nazionale deciso dalla presidenza del consiglio dei ministri a seguito della morte di Papa Francesco, e sulla base di una nota della Prefettura di Trapani, che nel giorno delle esequie del Pontefice raccomanda “il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento”, la Polisportiva Marsala Doc comunica che è stata rinviata di ventiquattr’ore la passeggiata stracittadina non competitiva di 3 chilometri (“Cuore a core”) in programma per domani pomeriggio alle 17 dedicata a Marisa Leo, la 39enne di Salemi, manager del settore vinicolo, che il 6 settembre 2023, in contrada Ferla, nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo, fu uccisa a fucilate dall’ex compagno, il marsalese Angelo Reina, 42 anni, imprenditore agricolo, che qualche ora dopo si suicidò sparandosi un colpo di pistola su un viadotto dell’autostrada A29 Mazara-Palermo, nei pressi di Castellammare del Golfo.

Un omicidio-suicidio che lasciò orfana una bambina di quattro anni. La passeggiata per Marisa Leo si terrà, quindi, domenica pomeriggio, dopo la conclusione della maratona, con raduno alle 17 e partenza alle 17.30. Sempre con partenza dal lungomare cittadino, di fronte il Monumento ai Mille. “L’idea – dice Filippo Struppa, presidente della Polisportiva Marsala Doc - è nata con l’intento di sensibilizzare la nostra comunità riguardo la cultura del rispetto della persona umana e dovrà rappresentare un importante momento di condivisione per aspirare ad un mondo di ‘rispetto reciproco’ come amava dire Marisa, ma che purtroppo sta avendo una recrudescenza inaudita verso le donne”.

Il costo della partecipazione alla passeggiata è di 5 euro a persona e l’incasso sarà interamente devoluto all’associazione intitolata a Marisa Leo.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza