Marsala, riparato il guasto al depuratore: in mare di nuovo acque pulite

L’Assessore Giuseppe D’Alessandro: “accerteremo eventuali responsabilità”.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Giugno 2021 18:27
Marsala, riparato il guasto al depuratore: in mare di nuovo acque pulite

Per qualche ora, a causa di un guasto all’impianto di depurazione, si sono riversate in mare, nella zona retrostante il molo Colombo (quello che conduce alla lanterna bianca) acque, derivanti dalla rete fognanria, non sottoposte al processo di purificazione.

La causa secondo quanto si è avuto modo di apprendere oggi dai responsabili di EcoTecnica, la ditta che gestisce il depuratore, è da ricercarsi in black out elettrico che ha causato il blocco dell’impianto.

Una situazione incresciosa e delicata che ha visto prontamente intervenire l’Amministrazione Grillo.

“Da subito, dopo essere venuti a conoscenza della problematica abbiamo attivato la Ecotecnica che nel volgere di pochissimo tempo ha ovviato al guasto – precisa l’Assessore Giuseppe D’Alessandro, titolare della delega al servizio idrico. E’ chiaro che attendiamo un rapporto dettagliato sull’increscioso inconveniente. Intendiamo, infatti, accertare eventuali responsabilità perché incidenti come questi non abbiano più a verificarsi”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza