Marsala. Ripristino illuminazione su Litoranea Sud, grazie alla sinergia tra Amministrazione Grillo e LCC

Un risultato frutto di cooperazione istituzionale, a beneficio della comunità e del territorio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Dicembre 2024 15:42
Marsala. Ripristino illuminazione su Litoranea Sud, grazie alla sinergia tra Amministrazione Grillo e LCC

Accolta dal Libero Consorzio comunale la richiesta dell'Amministrazione Grillo per il ripristino urgente dell'illuminazione sulla Litoranea sud che conduce ai lidi. Questo importante risultato segna una svolta per un problema che aveva lasciato al buio un ampio tratto della SP 84, a seguito del grave danno causato dal furto di cavi elettrici. “Abbiamo sottolineato al Commissario straordinario Maria Concetta Antinoro l'impossibilità di intervenire con risorse comunali, tenuto conto del costo di circa 190 mila euro per il ripristino, afferma il sindaco Massimo Grillo.

Grazie all'impegno del Commissario e alla sua sensibilità, si è giunti a una soluzione condivisa che non solo risolve un problema tecnico, ma contribuisce anche alla sicurezza urbana”. Il Libero Consorzio, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato “l’impegno dell’Ente alla riattivazione dell’impianto di illuminazione” e la nomina delle figure incaricate alla redazione del progetto per l’esecuzione dei lavori. Un risultato frutto di cooperazione istituzionale, a beneficio della comunità e del territorio.

L’Amministrazione comunale, pertanto, esprime un sentito ringraziamento al Commissario Antinoro per la tempestività e la concreta disponibilità dimostrate nell'affrontare la problematica. Contestualmente, sottolinea l’efficienza dell’Ufficio Tecnico del Libero Consorzio guidato dall’arch Maurizio Falzone, che ha collaborato con grande rapidità e professionalità alla predisposizione del progetto.

( immagine in copertina in repertorio)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza