Marsala, Scuola di Giardinello, ProgettiAmo Marsala: “Non crolla solo il soffitto ma anche la faccia”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Settembre 2016 10:04
Marsala, Scuola di Giardinello, ProgettiAmo Marsala: “Non crolla solo il soffitto ma anche la faccia”

Riportiamo dalla pagina facebook del gruppo ProgettiAmo Marsala una ulteriore nota dove si legge:

“dopo la nostra interrogazione pubblica al Sindaco per segnalare l'evento, per una "fortuita" coincidenza dopo qualche ora è stata diramata dal sito istituzionale del Comune la nota, a firma del Dirigente Ing. Patti, nella quale si attesta che il distacco d'intonaco nella Scuola elementare di Giardinello è stato di modeste proporzioni e non vi è alcun pericolo per i ragazzi. Non entriamo nel merito "tecnico" delle affermazioni dell'Ingegnere del Comune, riteniamo che le immagini (pubblicate da organi di stampa locale) parlino da sole, ci spiace invero e non poco che l'organo politico, che avrebbe il dovere di fare chiarezza sull'accaduto, continua sempre a perseverare nel proprio atteggiamento di silenzio.

Ci riferiamo al Sindaco e all' Assessore alla P.I. nonché Dirigente Scolastico, che dovrebbero avere il dovere e la sensibilità istituzionale di riferire come stanno realmente le cose. Se da un lato ci compiaciamo per le innate doti di chiaroveggenza della Amministrazione e dei tecnici comunali nel sapere a priori che il "modesto" distacco dell'intonaco si sarebbe verificato di sabato quando i bambini non erano a scuola, dall'altro ci chiediamo cosa sarebbe successo se le previsioni fossero andate errate! All'autoreferenzialità, all'affermare che tutto va bene, che sull'operatività ed efficienza di questa Amministrazione nessuno può dir nulla e che il male assoluto e gli errori sono tutti annidati nelle azioni politiche delle trascorse amministrazioni si dovrebbe anteporre una semplice parola: dignità istituzionale, che presuppone serietà, trasparenza e verità!Comunicato stampa20/09/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza