Marsala, scuola o discarica? Spazzatura davanti un Istituto Comprensivo

In via Rubino sacchetti abbandonati davanti il portone di una scuola in pieno centro

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Aprile 2021 14:12
Marsala, scuola o discarica? Spazzatura davanti un Istituto Comprensivo

Un gesto incomprensibile ed oltraggioso: così viene definito il continuo ripetersi dell’increscioso gesto che oggi è alla ribalta dei social. Una docente del Plesso Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi-V. Pipitone” ha infatti postato stamattina un paio di foto molto eloquenti che ritraggono  sacchetti della spazzatura, e ha commentato quanto accade ormai da tempo. Una montagna di rifiuti viene posata quotidianamente sulla soglia di ingresso della scuola di via Rubino, in pieno centro storico a Marsala.

La stessa spazzatura viene rimossa dagli addetti alla pulizia ma sostituita giornalmente da altri sacchetti ricolmi. E’ una lotta impari verrebbe da dire: il senso civico dei molti è sporcato dall’inciviltà di qualche cittadino poco coscienzioso. La scuola dovrebbe essere considerata un luogo “sacro” dove le giovani generazioni accedono per formarsi non solo culturalmente ma anche socialmente e invece trovare la scuola inaccessibile per colpa della spazzatura non è un buon esempio di civiltà e di ottimismo. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza