Marsala, Social Video Contest: “Un calcio al bullismo”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Marzo 2017 10:29
Marsala, Social Video Contest: “Un calcio al bullismo”

ll “Social Video Contest” #Parliamone è un concorso per le classi delle scuole che aderiranno all’evento del 3 aprile presso lo stadio di Marsala #uncalcioalbullismo che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole per la realizzazione di uno spot contro il bullismo. Tra gli spot inviati la Direzione Artistica ne selezionerà 1 che non solo sarà pubblicato sulla pagina ufficiale facebook di #UncalcioalbullismoMarsala ma verrà utilizzato come promo per la prossima campagna di comunicazione “NO AL BULLISMO”. Lo spot verrà consegnato a tutte le scuole che lo potranno utilizzare per scopi istituzionali.

La classe Vincitrice inoltre riceverà come premio una giornata culturale offerta dalla Produzione con escursione a Palermo presso il Palazzo Reale per visitare la “Mostra del 900 italiano” durante il mese di maggio.

Il Social Video Contest #Parliamone è finalizzato a spronare i giovani all’espressione artistica e creativa con qualsiasi mezzo e tecnica e soprattutto un modo innovativo per avvicinare i giovani alla riflessione sulla tematica del bullismo, cyber bullismo e di tutte quelle tematiche che minano il rispetto reciproco. La condivisione e la partecipazione di un progetto è sicuramente uno dei miglior modi per affrontare un disagio, una problematica, una difficoltà sociale.

Comunicato stampa1/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza