Gog Edizioni è lieta di annunciare CUT UP – LA FESTA DI VIOLA, un evento unico che celebra il lancio di "Viola scritture dal nulla", il nuovo romanzo di Vincenzo Profeta. Un'occasione per immergersi nell'universo immaginario di uno degli autori più audaci e controversi e scorretti della scena letteraria italiana, capace di intrecciare sperimentazione stilistica e critica sociale ed arte (cofondatore del laboratorio saccardi) con una forza espressiva che non lascia spazio all'indifferenza, da anni da voce all’underground e non solo, il suo lavoro artistico è presente in diversi musei italiani, il suo impegno letterario, ha ispirato riviste, e movimenti artistici.
L’evento si terrà il 30 novembre 2024, alle ore 17:30, presso la suggestiva location scelta dall’associazione Emisfero del vento, presso JUPARANà piazza Francesco Pizzo 11 Marsala
(TP)
COME PARTECIPARE
L’accesso alla performace post incontro sarà riservato ai possessori di una copia di "Viola scritture dal nulla" o di una prova d'acquisto del romanzo ottenuta tramite il sito di Gogedizioni. Il libro diventerà così il tuo biglietto d’ingresso per uno sperimentale post incontro.
CUT-UP: LA TECNICA CHE SFIDA L’ORDINE DELLE PAROLE
Al centro della serata ci sarà il Cut-Up, tecnica di scrittura inventata dai surrealisti, e resa celebre da William S. Burroughs e Brion Gysin, che consiste nel destrutturare e ricomporre testi preesistenti per creare nuove connessioni e significati. Una forma di ribellione contro la linearità narrativa, che rispecchia la visione di Profeta: una scrittura che nasce dal nulla per farsi spazio tra le crepe dell'ordinario Durante la festa, gli ospiti potranno assistere a una performance live di Cut-Up, trasformando le pagine di "Viola scritture dal nulla" in una potente esperienza sensitiva.
Dettagli Evento
Luogo: Juparanà, piazza Francesco Pizzo 11 Marsala TP
Data: 30 novembre 2024
Orario: 17:30
Ingresso: Post evento, copia del libro "Viola scritture dal nulla" o prova d'acquisto.
Per maggiori informazioni, per prenotare una copia, contattare:
[www.gogedizioni.it] emisferodelvento@gmail.com Vincenzo Profeta email: saccardicaffi@gmail.com
Comunicato stampa