E' terminato 1-1 il match clou della 9^ giornata di Eccellenza Girone A tra Licata e Marsala. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 è stata la squadra lilibetana a rompere l'equilibrio al 24' del secondo tempo con un bel gol di Brasolin che raccoglie un filtrante in area avversaria e piazza il pallone sull'angolo opposto. I padroni di casa reagiscono e raggiungono il pareggio dopo sei minuti con un tiro di Merola da distanza ravvicinata a seguito di un calcio d'angolo. Un gol contestato dal Marsala e dai circa duecento tifosi al seguito in quanto la palla abbrancata da Scuffia non avrebbe varcato la linea di porta; un attento rallenty (vedi foto) dimostrerà invece il contrario.
Finisce qui in partica il match lasciando invariate le posizioni in testa alla classifica: Licata primo e Marsala secondo ad un punto. In terza posizione l'Unitas Sciacca a due punti di distanza dal Marsala. La squadra di mister Brucculeri si è imposta sul campo del Bagheria Città delle Ville con il risultato di 4-1 grazie alla doppietta di Retucci, poi Garufo e Mangiaracina. Brutta sconfitta in casa, 0-3, del Castellammare contro il Don Carlo Misilmeri, adesso le due squadre sono appaiate al quarto posto con 16 punti.
Sempre più il fondo, con un solo punto in classifica, la Folgore Castelvetrano che in casa cede con un secco 3-0 al Kamarat. Male ancora l'Accademia Trapani che perde 1-0 in casa contro l'altro Bagheria, il 90011. Soltanto 0-0 per il San Vito Lo Capo contro il San Giorgio Piana. Nel prossimo turno, il Marsala sarà impegnato nel derby casalingo contro il San Vito Lo Capo. Il Licata sarà invece di scena a Bagheria contro il 90011, l’Unitas Sciacca in casa con il Don Carlo Misilmeri, ed il Kamarat con il Bagheria calcio.
I risultati della IX Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A
1959 Partinicaudace – C.U.S. Palermo 3-0 Accademia Trapani – 90011 Bagheria 0-1Bagheria Città delle Ville – Unitas Sciacca 1-4Città di San Vito Lo Capo – San Giorgio Piana 0-0Don Carlo Lauri Misilmeri – Castellammare Calcio 94 3-0Folgore Calcio Castelvetrano – Kamarat 0-3Licata – Marsala 1912 1-1Parmonval – Montelepre 4-0
Classifica
Licata- 20 punti
Marsala 19 punti
Sciacca 17 punti
Castellammare 16 punti
Kamarat - Partinicaudace 15 punti
Don carlo- San Vito Lo Capo 14 punti
Bagheria città delle ville 13 punti
Bagheria 12 punti
San Giorgio 11 punti
Parmonval- Montelepre- 8 punti
Accademia Tp- 6 punti
Cus Palermo- 4 punti
Folgore 1 punto ( 1 punto di penalizzazione)
Prossimo turno domenica 16 novembre
Castellammare – Parmonval (anticipo sabato 15 novembre)
Cus Palermo – Accademia Trapani
Kamarat – Bagheria Città delle Ville
Marsala – San Vito Lo Capo
Montelepre – Partinicaudace
San Giorgio Piana – Folgore Castelvetrano
Unitas Sciacca – Don Carlo Misilmeri
90011 Bagheria – Licata
Francesco Mezzapelle