Marsala Volley: la banda ungherese Kata Török vestirà la maglia azzurra

Il Marsala Volley ufficializza la prima straniera del roster: l’ungherese Kata Török

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Luglio 2025 16:15
Marsala Volley: la banda ungherese Kata Török vestirà la maglia azzurra

Il Marsala Volley ufficializza la prima straniera del roster: l’unghereseKata Török è ufficialmente una giocatrice azzurra! La talentuosa schiacciatrice, classe 1998, alta 182 cm, è pronta a mettere la sua esperienza e la sua determinazione al servizio di mister Lino Giangrossi. Dalla stagione 2016/17, fino allo scorso anno, ha vestito da protagonista la maglia del Vasas Óbuda Budapest, squadra impegnata nella “Extraliga femminile ungherese”, ma anche in “Champions League”.

«Ho giocato gli ultimi 9 anni con il Vasas Budapest, squadra con la quale ho vinto il campionato nazionale, la coppa nazionale ed ho partecipato anche alla “Champions League”. A 27 anni, sentivo che era giunto il momento di una nuova sfida ed è per questo che ho deciso di fare tale passo, valutando l’opportunità di vivere un’esperienza all'estero. Adoro l'Italia e non vedo l'ora che inizi la stagione. Prometto massimo impegno e sono felice di far parte di questa squadra con la quale spero di raggiungere importanti traguardi. Non vedo l'ora di incontrarvi tutti: forza Marsala!».

Queste le prime dichiarazioni della neo banda lilybetana che si aggiunge alle già riconfermate Beatrice Pozzoni e Martina Bondavalli.

«Dopo aver ufficializzato le atlete riconfermate, Varaldo, Pozzoni, Bondavalli, Cecchini, Caserta e Grippo, ed essersi assicurati le prestazioni di Ferraro, Tajè e Török – ha commentato il d.s. Maurizio Buscaino – Nei prossimi giorni sveleremo gli altri nomi che completeranno il roster».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza