Mazara: 32enne sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di rubare in un ristorante, arrestato

Cresce la preoccupazione per la microcriminalità e la violenza, aumentano i controlli e la videosorveglianza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Luglio 2025 09:13
 Mazara: 32enne sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di rubare in un ristorante, arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne del luogo per tentato furto. I militari, impegnati in un servizio di pattuglia durante l’arco notturno, notavano un buco nella recinzione di un ristorante di Mazara e, udendo rumori sospetti provenire dall’interno, vi accedevano riuscendo a bloccare l’uomo che, dopo aver tagliato la rete e forzato la porta d’ingresso, veniva trovato intento a rubare cavi elettrici e detergenti. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo con il divieto di uscire da casa nelle ore notturne.

Esiste un serio problema microcriminalità in Città. Vedi i diversi furti avvenuti ai danni di attività commerciali negli ultimi anni, per non parlare dei frequenti scippi e rapine a cittadini e visitatori. Probabilmente tali episodi sono legati ad un’altra piaga sociale, quella della droga, sempre più imperversante negli ultimi anni, acuito dalla diffusione del crack fra i giovani spesso protagonisti nell’ultimo periodo di diversi episodi di violenza che hanno caratterizzato la movida cittadina.

Altra questione posta sotto la lente di ingrandimento dal Comitato Provinciale dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica e, che desta molta preoccupazione fra i cittadini, sono le continue aggressioni, soprattutto nel centro storico e nei weekend, che vedono protagonisti spesso vere e proprie bande di giovani, anche minorenni, sia di origine autoctona che maghrebina. Da qui la necessità di aumentare i servizi straordinari di controllo nel territorio, e in particolare nel centro storico, con maggiori presidi di forze dell'ordine e della stessa polizia municipale a supporto della quale un sistema di videosorveglianza dei punti nevralgici della Città.

Francesco Mezzapelle   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza