Mazara, Consiglio comunale online, il presidente Gancitano replica all’opposizione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Febbraio 2021 12:47
Mazara, Consiglio comunale online, il presidente Gancitano replica all’opposizione

A seguito delle due note, una inviata dal Movimento civico “SiAmo Mazara” (rappresentato in Consiglio da Gioacchino Emmola e Stefania Marascia), e l’altra firmato da otto consiglieri dell’opposizione (Enza Chirco, Ilenia Quinci, Antonella Coronetta, Antonio Colicchia, Pietro Marino, Giorgio Randazzo, Girolamo Billardello, Maurizio Pipitone), riceviamo e pubblichiamo una replica del presidente del Consiglio Comunaledi Mazara del Vallo, Vito Gancitano, sulla questione relativa alla scelta di far svolgere la prossima seduta consiliare, prevista domattina alle ore9, in modalità online.

Ecco la dichiarazione di Vito Gancitano:     “La scelta di svolgere la seduta di consiglio comunale di domani in videoconferenza è stata assunta da questa Presidenza esclusivamente preso atto che l’emergenza sanitaria della pandemia Covid non è per nulla cessata ed a causa delle varianti è ancora alta, per come già comunicato a tutti i Capi Gruppi Consiliari con nota prot. gen.le n. 12667 del 17/02/2021, con la quale questa presidenza metteva in evidenza che un eventuale caso di positività che dovesse venire fuori da uno qualsiasi dei presenti obbligherebbe tutti i consiglieri comunali, l’intera giunta, il personale della polizia municipale e i dipendenti comunali, ivi presenti, alla quarantena, mettendo a rischio qualsivoglia attività politico-amministrativa del Comune.

Tranquillizzo tutti i consiglieri comunali, qualora ce ne fosse bisogno, che questa presidenza era, è e rimane sempre super partes nell’esercizio delle proprie funzioni”. Francesco Mezzapelle

In evidenza
Ti potrebbe interessare