Al Vinitaly di Verona presentata la prossima edizione di Blue Sea Land

La prossima edizione della manifestazione Blue Sea Land si terrà a Mazara del Vallo il prossimo mese di settembre.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Aprile 2022 18:37
Al Vinitaly di Verona presentata la prossima edizione di Blue Sea Land

Nell’ambito del Vinitaly di Verona, il Distretto della Pesca e Crescita Blu ha presentato la prossima edizione della manifestazione Blue Sea Land che si terrà a Mazara del Vallo il prossimo mese di settembre. Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti: il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il Sottosegretario di Stato del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Francesco Battistoni, e l’Assessore regionale dell’Agricoltura e Pesca Mediterranea, Toni Scilla. Presente all’evento anche lo scrittore e giornalista Michelangelo Buttafuoco. 

Il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, ha confermato che anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia ed anche alla guerra in corso in Ucraina, la volontà di proporre il Blue Sea Land come evento della Blue & Circular Economy. Il Sottosegretario alla Pesca, Francesco Battistoni, ha dichiarato che il Mipaaf parteciperà anche quest’anno da protagonista. Il Presidente Carlino ha fornito alcune informazioni sul Blue Sea Land 2022 tramite la proiezione di un video. 

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si è dichiarato soddisfatto del palinsesto dell’evento, si è complimentato con l’organizzazione e ha sentito la necessità di puntare alla valorizzazione del territorio attraverso le sue risorse e i suoi prodotti. Al Vinitaly di Verona, il Distretto della Pesca, oltre ad organizzare la conferenza stampa, si è occupata anche di promuovere le aziende nel dopo fiera organizzando mome mi vesto bene nti di degustazione con i vini delle più blasonate etichette e i prodotti del mare, come il gambero rosso e gli scampi di Mazara del Vallo.

Comunicato stampa

In evidenza