In fiamme nella notte il trenino turistico in servizio a Mazara del Vallo

Indagini in corso. Non si esclude la pista dolosa. Da accertare entità dei danni. L'amarezza dell'assessore Abbagnato

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Luglio 2021 08:41
In fiamme nella notte il trenino turistico in servizio a Mazara del Vallo

Un incendio questa notte ha distrutto il trenino turistico estivo che collega vari punti della Città di Mazara del Vallo. Il mezzo elettrico dopo il suo servizio quotidiano si trovava ricoverato in un garage, chiuso da saracinesca, all’interno dell’area ove dovrebbe sorgere il mercato agro-alimentare, nella zona del porto nuovo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messa in sicurezza l’area e la polizia di stato. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio del mezzo avvenuto intorno alle ore una: provocato da un cortocircuito o di natura dolosa? Saranno le indagini delle forze dell’ordine a stabilirlo. (in copertina foto immagine del trenino turistico dopo intervento vigili del fuoco).  

Grande amarezza per quanto accaduto è stata espressa dall’assessore alla Cultura e Turismo, Germana Abbagnato, contattata da noi telefonicamente: “Non ho parole! Siamo in attesa di avere riscontro circa la natura dell’incendio, questo episodio ci lascia davvero attoniti. Oltre ai danni e agli effetti sul nuovo servizio del trenino, bisogna considerare che la stessa area all’interno del mercato dovrebbe ospitare alcuni eventi del programma dell’estate mazarese”.

In merito all’incendio del trenino turistico vi forniremo prossimi aggiornamenti.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza