Interrogazione all'ARS sulla mancata illuminazione della strada statale 115

Oltre all'illuminazione vengono richiesti interventi di ammodernamento

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Gennaio 2024 11:27
Interrogazione all'ARS sulla mancata illuminazione della strada statale 115

E' di ieri, 24 gennaio, l'interrogazione parlamentare presentata dai deputati regionali on. Ismaele La Vardera, on. Cateno De Luca, on. Ludovico Balsamo, o. Alessandro De Leo, On. Giuseppe Lombardo, on. Matteo Sciotto e on. Davide Vasta, all' Assemblea Regionale Siciliana. Nell'interrogazione si parla di iniziative urgenti per ammodernare la statale 115, una delle arterie più trafficate della provincia, che collega la città di Mazara del Vallo con Marsala e dell'istallazione di un adeguato impianto di illuminazione, oltre ad alcuni interventi di manutenzione.

Nelle ore notturne, infatti, il tratto stradale rimane completamente al buio e la carreggiata stretta lo rende molto pericoloso. L'interrogazione è stata fatta in seguito all'accadimento di diversi incidenti stradali, anche mortali. L'ultimo avvenuto nella notta tra il 12 e il 13 gennaio dove ha perso la vita un giovane 18enne marsalese, Biagio Lombardo, che viaggiava a bordo del suo scooter quanto un auto lo ha travolto da dietro anche a causa della scarsa visibilità. Negli anni sono stati diversi i cittadini che hanno lanciato l'allarme sulla pericolosità del tratto chiedendo ai sindaci dei due comuni di intervenire affinché la strada, di competenza dell'ANAS, venga illuminata ma, negli anni, nulla sembra essersi mosso.

Gli Onorevoli regionali chiedono quindi misure tempestive e risolutive affinché la viabilità sulla statale 115 venga migliorata per garantire la sicurezza dei cittadini. 

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza