Petrosino, CUP del Poliambulatorio aperto solo il martedì. Interviene il sindaco Anastasi

Chiesto con urgenza un incontro con il commissario Spera

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Novembre 2023 18:33
Petrosino, CUP del Poliambulatorio aperto solo il martedì. Interviene il sindaco Anastasi

Si apprende da un avviso agli utenti sul sito di ASP Trapani che dal 14 novembre 2023 il CUP di Petrosino rimarrà aperto nella sola giornata di martedì. Il Poliambulatorio di Petrosino fornisce servizi ad un ampio territorio che non riguarda solo Petrosino, ma anche diverse contrade del marsalese.

“Ho chiesto con urgenza un incontro con il commissario Spera per avere chiarimenti in merito – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - Il C.U.P. di Petrosino fornisce un servizio indispensabile a migliaia di cittadini non solo del comune di Petrosino, ma di gran parte del territorio marsalese. La drastica riduzione del servizio ad una sola giornata a settimana è assolutamente ingiustificata e peggiorerebbe ulteriormente un sistema di servizi già carente. Abbiamo lavorato con l’ASP in questi mesi per aumentare i servizi sul territorio mettendo come comune a disposizione nuovi spazi.

La notizia della quasi totale chiusura dello sportello di prenotazione mi lascia sconcertato e spero che il commissario avrà modo di chiarire presto la situazione e superare positivamente le eventuali criticità. Ci avevano raccontato, nel drammatico periodo del COVID – prosegue il sindaco - che si doveva ripartire proprio dalla sanità e le ingenti somme del PNRR dovevano colmare le enormi lacune che soprattutto alle nostre latitudini caratterizzano negativamente il sistema sanitario. Chiudere un servizio essenziale come il C.U.P.

mi pare vada esattamente nella direzione opposta. Vigilerò con estrema attenzione per chiarire la situazione e superare le eventuali criticità nell’interesse di tutta la cittadinanza non solo di Petrosino, più che mai convinto che sul diritto alla salute non possiamo permetterci ulteriori passi indietro."

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza