Minacce di morte al consigliere comunale La Grutta ed alla sua famiglia. Ecco i messaggi di solidarietà e condanna della vigliaccata

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Luglio 2015 08:13
Minacce di morte al consigliere comunale La Grutta ed alla sua famiglia. Ecco i messaggi di solidarietà e condanna della vigliaccata

In merito alla notizia, data ieri sera dalla nostra Redazione, delle minacce di morte ricevute telefonicamente ieri pomeriggio dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo, Nicola La Grutta e dalla sua famiglia, ecco alcune note di solidarietà e condanna dell’atto criminale pervenute alla nostra redazione, via via aggiorneremo con le note che perverranno:

Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo: “Il vile quanto codardo gesto subito oggi dal nostro portavoce al consiglio comunale di Mazara del vallo Nicolò La Grutta e alla sua famiglia non può che rendere orgoglioso ognuno degli attivisti del M5S del locale Meetup, perché dietro questo gesto si nasconde la paura che NOI non abbiamo. Chiunque sia stato l’autore delle minacce rivolte al nostro portavoce non si è reso conto che, in questo percorso il nostro portavoce non è solo e che ha minacciato un’intera comunità che non si fermerà nel suo intento di voler riportare l’onestà nel nostro paese”.

Il circolo Sinistra Ecologia e Libertà "Salvatore Giubilato": "Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà "Salvatore Giubilato" di Mazara del Vallo venuto a conoscenza delle gravissime minacce indirizzate al consigliere comunale del movimento 5 stelle Nicola La Grutta ed alla propria famiglia, condanna fermamente il vile atto mafioso ed esprime profonda solidarietà e vicinanza al consigliere Nicola La Grutta e alla sua famiglia”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano a nome personale e dell'intero Consiglio Comunale, esprime piena solidarietà e vicinanza al consigliere Nicola La Grutta per l’atto intimidatorio che ha subito nella giornata di ieri: "Al consigliere La Grutta e alla sua famiglia rappresentiamo vicinanza personale e istituzionale – afferma il Presidente del Consiglio Gancitano -.Un gesto che va perseguito con tutte le energie dalle Forze dell'Ordine, affinché non passi la logica che un rappresentante delle istituzioni debba essere intimidito nello svolgere il suo compito.

Auspico - continua Gancitano - una maggiore serenità nelle dinamiche della normale dialettica politica, improntata sul confronto ed il rispetto delle altrui idee. Sono fiducioso nel lavoro degli inquirenti per garantire alla giustizia i fautori di tale gesto, e sprono il consigliere La Grutta a prodigarsi ancora di più nel suo impegno a favore della città di Mazara del Vallo."

PD Mazara del Vallo. "Abbiamo appreso mezzo stampa la notizia di anonime minacce di morte rivolte telefonicamente, nella giornata di ieri, al consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Nicola La Grutta e alla propria famiglia. Si tratta di un gravissimo episodio che la politica, le istituzioni e la società tutta hanno il dovere di condannare senza se e senza ma. Fiduciosi che gli inquirenti faranno luce sull'accaduto e che gli autori di tale deplorevole gesto verranno presto identificati, esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al consigliere La Grutta e alla sua famiglia".

Dichiarazione del sindaco Nicola Cristaldi. “Apprendo da organi di stampa che 2 telefonate dal tono minaccioso sarebbero state indirizzate al consigliere comunale La Grutta ed a sua moglie. E’ l’ulteriore testimonianza di inselvaggimento di certi strati sociali della nostra comunità. Non credo che frasi e toni di questo livello possano essere giustificati o anche ridimensionati ritenendo semplicemente stupidi chi li crea. Sarà facile per gli inquirenti risalire all’autore delle telefonate per punire chi pensa che le parole non siano a volte più dure delle armi”.

Distretto Produttivo della Pesca. “Alle forze oscure presenti sul territorio sicuramente non piace l’operato di un consigliere comunale come l’amico Nicola La Grutta, che sta lavorando bene evidenziando i tanti problemi che affliggono la nostra città. A Nicola La Grutta ed alla sua famiglia va la solidarietà mia personale e dello staff del Distretto Produttivo della Pesca che rappresento e lo invito a proseguire nell’impegno politico-amministrativo nell’esclusivo interesse della Città e dei cittadini che guardano alla politica buona e trasparente come un punto di riferimento sulla strada del riscatto socio economico e culturale”.

Così il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo esprime al consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo Nicola La Grutta la sincera solidarietà e la più assoluta amicale vicinanza condannando con fermezza il vile gesto ed il vigliacco linguaggio delle minacce.

(in foto il sottoscritto con La Grutta, a sx, nel corso del tg bar del 23 luglio)   

Francesco Mezzapelle

29-07-2015 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza