Mostra fotografica dell’attore e regista Alessio Piazza: “Amici e Guardali”

Domani inaugurazione al Convento del Carmine di Marsala. Ingresso Gratuito

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Ottobre 2021 16:44
Mostra fotografica dell’attore e regista Alessio Piazza: “Amici e Guardali”

Sarà inaugurata domani - Mercoledì 13 - al Convento del Carmine (ore 18:00) di Marsala, la mostra fotografica “Amici e Guardali” di Alessio Piazza. Un debutto per l’attore e regista formatosi giovanissimo alla scuola di Michele Perriera e che, negli anni, ha poi proseguito tra opere teatrali e fiction televisive. Patrocinata dall’Amministrazione Grillo - Assessorati alle Politiche Culturali e al Turismo – la mostra è allestita nella “Sala Cavarretta” del centro culturale di Piazza Carmine.

“Per molto tempo ho custodito con pudore i miei scatti, afferma Alessio Piazza, ma in questi ultimi anni difficili per l’arte, dove lo spettacolo dal vivo ha subito un violento stop, il mio slancio creativo ha cominciato a pulsare per questo nuovo progetto”. Così, mentre da attore studia gli sguardi degli altri, legge sui volti i segni tracciati dalle storie personali, “con questa mostra – continua Piazza – l’obiettivo testimonia passioni, progetti e piccoli bilanci di chi si è lasciato fotografare.

È come se sfogliassi, con emozione, un album di famiglia di questi ultimi 25 anni: amici, colleghi, uomini e donne immortalati nella nostra condivisa quotidianità”.

 Alessio Piazza, 46 anni, noto attore e regista, di origini marsalesi, ha iniziato con la sua grande passione, il teatro, formandosi presso le scuole dei maestri Emma Dante, Michele Perriera, Gabriele Lavia.Molte le sue performance in anteprime nazionali e di successo. Importanti apparizioni pure in televisione, ha partecipato da protagonista alla serie televisiva “Il giovane Montalbano” tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Diverse anche le sue apparizioni nel grande schermo, in primis quella in “Baaria” capolavoro di Giuseppe Tornatore.

La mostra, sostenuta anche da partner privati, si potrà visitare fino al prossimo 24 Ottobre. Orari: 10/13 e 17:30/19:30; Lunedì chiuso. Ingresso Gratuito. All’amico Alessio Piazza gli auguri della redazione di Primapagina.

In evidenza