Mozia. Verso elettrodotto stabile. Pellegrino: "Passo avanti per fruibilità, nel segno dell'ambiente"

Sbloccato il progetto per la realizzazione di un elettrodotto stabile tra la terraferma e l'isola di Mozia.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Dicembre 2023 07:50
Mozia. Verso elettrodotto stabile. Pellegrino:

"Il progetto per la elettrificazione stabile dell'isola di Mozia nello Stagnone di Marsala è un grande passo avanti, sia per la fruibilità dell'isola sia per la dismissione di un sistema di produzione dell'energia ormai obsoleto ed inquinante. Ancora una volta, è la conferma dell'attenzione con cui il governo del presidente Schifani guarda al territorio di Trapani e alla sua valorizzazione in chiave turistica e con grande attenzione alla tutela del territorio.".

Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'assemblea regionale siciliana, dopo il voto del Consiglio regionale per la protezione del patrimonio naturale, che ha sbloccato il progetto per la realizzazione di un elettrodotto stabile tra la terraferma e l'isola di Mozia. Il progetto, oltre a garantire in modo stabile la fornitura di energia elettrica, permetterà di dismettere l'attuale sistema basato su un generatore a scoppio, con un'evidente drastica riduzione dell'impatto ambientale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza