Nasce il riconoscimento “Marsalesi nel Mondo”

Ecco di cosa si tratta

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Ottobre 2025 09:34
Nasce il riconoscimento “Marsalesi nel Mondo”

Il Premio si prepara all’undicesima edizione: appuntamento domenica 16 novembre al Teatro Comunale “E. Sollima” di MarsalaIl Premio 91025, manifestazione ideata e diretta da Filippo Peralta, giunge quest’anno alla sua undicesima edizione e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi per la città di Marsala.

L’evento, che nel tempo ha premiato personalità, realtà e istituzioni che si sono distinte per impegno, valore e contributo al territorio, si arricchisce quest’anno di una nuova sezione speciale: il riconoscimento “Marsalesi nel Mondo”.Questa nuova categoria nasce per dare voce e visibilità a tutti quei marsalesi che hanno realizzato la loro attività o professione all’estero, raggiungendo traguardi importanti e contribuendo a portare con orgoglio il nome di Marsala oltre i confini nazionali.“Ogni anno viviamo grandi emozioni nel raccontare le storie di chi fa grande la nostra città,” – dichiara Filippo Peralta, ideatore e patron del Premio – “ma quest’anno vogliamo dare spazio anche a chi, pur lontano, continua a rappresentare i valori e la passione della nostra terra.

Marsala è nel cuore di chi la ama, ovunque si trovi.”Il Premio 91025 – XI Edizione si terrà domenica 16 novembre 2025, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale “E. Sollima” di Marsala, che per la prima volta ospiterà la manifestazione in un contesto prestigioso e simbolico per la cultura cittadina.Un ringraziamento speciale va a tutte le imprese e realtà sponsor che, con il loro contributo, rendono possibile la realizzazione dell’evento e testimoniano il valore della collaborazione tra mondo produttivo e iniziative culturali.L’organizzazione invita cittadini, associazioni e connazionali all’estero a segnalare storie di successo di marsalesi nel mondo, affinché possano essere prese in considerazione per il nuovo riconoscimento.Le segnalazioni possono essere inviate tramite i canali ufficiali del Premio 91025.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza