Nasce la carta dei servizi del Tribunale di Marsala.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Gennaio 2015 13:37
Nasce la carta dei servizi del Tribunale di Marsala.

" Si porta formalmente a conoscenza dei destinatari della presente che è nata la prima Carta dei Servizi del Tribunale di Marsala. Il Tribunale di Marsala attraverso la realizzazione della Carta dei Servizi ha intrapreso un percorso di trasparenza nei confronti della collettività, mettendo a disposizione degli utenti questo nuovo  strumento

che fornisce loro indicazioni chiare e semplici per fruire dei servizi dell'amministrazione.

La Carta  dei Servizi non è un mero elenco di informazioni ma rappresenta un patto che l'Ufficio stringe con i cittadini. Infatti, non rappresenta solo una guida ai servizi, ma anche un impegno a rendere trasparente la struttura  amministrativa, comprensibili le regole che disciplinano le attività degli uffici, chiare le modalità con cui gli  stessi operano.

La Carta dei Servizi del Tribunale di Marsala è stata realizzata nell'ambito del Progetto di "Rafforzamento delle capacità d'azione delle Autorità per l'Amministrazione della Giustizia della Regione Siciliana - Programma Operativo Regionale 2007/2013 del Fondo Sociale Europeo - Obiettivo "Convergenza" Asse Prioritario VII Capacità Istituzionale". Il progetto è nato dall'accordo tra il Ministero della Giustizia, il  Dipartimento per la Funzione Pubblica e la Regione Siciliana che hanno sottoscritto un Protocollo di intesa  con l'obiettivo di diffondere le Best Practices all'interno degli uffici Giudiziari al fine di migliorare la qualità dei servizi. la Carta dei Servizi del Tribunale di Marsala è disponibile presso le Segreterie della Presidenza e della Dirigenza ed è inoltre è consultabile sul sito web del Tribunale al seguente indirizzo www.tribunalemarsala.it.

 

(Comunicato Stampa)

22/01/2015 14:37

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza