Niente eternit intorno alla scuola Mazzini di Marsala, petizione lanciata su Change.org

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Maggio 2016 20:51
Niente eternit intorno alla scuola Mazzini di Marsala, petizione lanciata su Change.org

Alcuni cittadini marsalesi hanno promosso una petizione attraverso Change.org, la piattaforma di petizioni più grande al mondo, con centinaia di migliaia di firme al giorno. Questa petizione ha lo scopo di sottoporre al Sig. Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, il tema del rischio sanitario legato alla presenza dell'eternit.

L'eternit contiene amianto, un minerale fibroso capace di indurre tumori incurabili come il mesotelioma pleurico.Nei pressi della Scuola media "Mazzini" di Marsala (TP) c'è un capannone industriale ricoperto di eternit in un pessimo stato di conservazione visibile nell'immagine satellitare fornita da Google maps.

I sottoscrittori di questa petizione chiedono al Sig. Sindaco di Marsala di mettere in atto tutte le misure previste dalle normative vigenti per accertare la pericolosità del manufatto e prevenire eventuali crolli, che causerebbero l'emissione di pericolosissime polveri di amianto, disponendo:

1) una verifica della stabilità strutturale dell'immobile e dello stato di conservazione della copertura;2) una messa in sicurezza dell'immobile attraverso la rimozione della copertura da parte di personale qualificato;3) la demolizione dell'immobile per prevenire cedimenti strutturali.

Ecco il link della petizione:

#nienteternit intorno alla scuola #Mazzini di #Marsala

Redazione

11/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza