Nuova stagione agonistica per il tennistavolo marsalese.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Ottobre 2015 17:04
Nuova stagione agonistica per il tennistavolo marsalese.

L'ASD Germaine Lecocq di Marsala ha completato, durante tutta l'estate, la preparazione atletica e gli allenamenti specifici per l'inizio, ormai imminente, della nuova stagione agonistica 2015/2016. Infatti il prossimo 11 ottobre inizieranno i campionati federali di serie C2 e D1. In questi due campinati l'ASD Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo partecipa con due squadre in entrambi i campionati.

Nel corso dell'anno il lavoro svolto dalla dirigenza ha permesso la diffusione ed il coinvolgimento di atleti trapanesi tanto da creare una realtà sportiva, attiva e concreta, anche nella città di Trapani.

L'attività viene espletata presso il Circolo Tennis di Trapani (per info: www.germainelecocq.it).

Il programma quest'anno è rivolto principalmente nella ricerca di nuovi atleti da inserire nell'organico ragazzini/ragazzine dai 6 anni in su per poter avere un ricambio generazionale con chi, ormai universitario, si vede costretto a trasferirsi nelle città italiane che hanno una sede Universitaria.

Inoltre come società abbiamo aderito al progetto del CONI dal titolo: ''CONI RAGAZZI -alleniamo il futuro'' destinato ai ragazzi/ragazze dai 6 ai 13 anni.

Oltre a progetti sociali specifici sul territorio.

Un dato inquietante tratto da una pubblicazione del Coni dal titolo: ''Lo sport in Italia'' é che nel 2013 in Sicilia solo il 20,9 % fanno sport o attività fisica di cui il 13 per cento fa attività continuativa mentre il 7 percento saltuaria. Il dato allarme è che il 59% non pratica sport né attività fisica e solo il 19% solo qualche attività fisica.

Quindi è molto importante sollecitare i ragazzi nella pratica sportiva per una corretta crescita fisica ma anche sociale e mentale. Per cui è compito della associazioni sportive creare uno stimolo a praticare lo sport nei giovani.

(Comunicato Stampa)

06/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza