Nuovo parco giochi sul lungomare. Tanta partecipazione all’inaugurazione

Il sindaco Grillo: “Un momento di gioia per la nostra città”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Settembre 2021 11:24
Nuovo parco giochi sul lungomare. Tanta partecipazione all’inaugurazione

“Ringrazio le tante famiglie presenti, ma soprattutto ringrazio voi, bambini, cui questo spazio è dedicato. Dalle vostre espressioni, dai vostri occhi, intuisco che oggi la città sta vivendo un momento di gioia per un’iniziativa portata avanti con la vostra collaborazione e con quelle delle Scuole”. È quanto ha affermato ieri il sindaco Massimo Grillo, inaugurando il nuovo Parco Giochi sul Lungomare Boeo di Marsala, a pochi passi dal Monumento ai Mille. 

La realizzazione, frutto di una scelta manifestata dagli stessi bambini, ha visto il coinvolgimento diretto degli Assessorati di competenza diretti da Antonella Coppola (Pubblica Istruzione) e Arturo Galfano (Lavori Pubblici), ieri presenti assieme agli altri colleghi di Giunta e al consigliere Leo Orlando. L’iniziativa dedicata ai bambini, ne ha visto ieri protagonisti alcuni, a cominciare dalla giovanissima promessa del tennis italiano Altea, ma anche di Ginevra e Noemi che hanno collaborato al progetto, del giovane attore Matteo. 

Qualcuno di loro, inoltre, all’inaugurazione ha pure voluto esprimere il suo genuino apprezzamento per il nuovo Parco Giochi che, cosa importante, ha anche uno spazio di agevole fruizione per i piccoli con disabilità. “Questo spazio, ha concluso il sindaco Grillo, lo affidiamo a tutti i cittadini affinchè ne abbiano cura e lo preservino, offrendo così un importante insegnamento ai propri figli, qual è il rispetto dei beni comuni”.

NOTA STAMPA

In evidenza