Si è tenuta oggi presso l’Ordine degli Avvocati del Foro di Marsala l’assemblea degli iscritti AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati, che costituisce una delle più antiche, radicate e diffuse realtà associative dell’avvocatura italiana – che ha decretato l’elezione del nuovo presidente, avv. Riccardo Rubino. L’avvocata Giovannella Licari, dopo anni di presidenza AIGA, lascia la guida all’avvocato Rubino (in copertina foto con i due avvocati) per proseguire l’attività intrapresa in questi anni da lei e il suo Direttivo. L’avv.
Licari dichiara: “sono stati anni intensi di crescita con l’AIGA, grazie ai Presidenti nazionali che si sono succeduti nel corso del mio mandato e in particolare al presidente avv. Carlo Foglieni, sempre presente nelle iniziative di questa sezione. Ho cercato di portare anche nel Foro di Marsala le diverse iniziative e proposte per i giovani avvocati presentati dal nazionale, ed devo ringraziare il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, il Comitato Pari opportunità e le associazioni forensi e non presenti nel territorio per aver sposato importanti iniziative con me e la mia sezione, in grande collaborazione e armonia in temi importanti per la nostra categoria, e non solo, anche in argomenti di sensibilizzazione della nostra società.
Lascio al collega Riccardo Rubino, di cui ho grande stima e a cui faccio i miei migliori auguri, il compito di non disperdere il lavoro svolto, coltivare queste collaborazioni e far crescere sempre di più la sezione. Al direttivo con il quale ho collaborato, composto dagli avvocati Fabio Pace, Giuseppe Accardo e Gabriele Tranchida va la mia più sincera gratitudine. AIGA semper!”
L’avv. Rubino dichiara: “Il mio primo atto da nuovo presidente della Sezione AIGA di Marsala è anche il più sentito: ringraziare Giovannella Licari per l’impegno che ha profuso per i giovani avvocati del Foro di Marsala. Il suo ottimo lavoro rende più semplice il nostro, che ne siamo successori: continueremo sulla strada da lei già tracciata”. Il direttivo nuovo direttivo della Sezione AIGA di Marsala è composto, oltre dall’avv. Riccardo Rubino (che in AIGA è componente del Dipartimento Nazionale di Diritto Ambientale nonché componente del Dipartimento Scientifico di Diritto Penale della Fondazione AIGA – Tommaso Bucciarelli), dalla vice presidente avv. Paola Danila Tranchida, dalla tesoriera avv. Graziana Fiorino Patti, dal segretario Avv. Giampaolo D’Amico e dall’avv. Giovannella Licari.