Paceco, scuole e istituzioni del territorio in una rete contro la violenza di genere

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Marzo 2017 13:07
Paceco, scuole e istituzioni del territorio in una rete contro la violenza di genere

Verrà presentato venerdì prossimo 3 marzo, alle 10,30, nei locali della scuola “Eugenio Pacelli” (in via Nausica, a Paceco) il progetto #nonsolo25. Si tratta di una rete che coinvolge scuole e istituzioni in un progetto didattico contro la violenza di genere.L’iniziativa è stata finanziata con 28 mila euro nell’ambito del bando per iniziative educative previste dal “Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere” del Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri e coinvolge l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco (capofila), i comuni di Paceco, Trapani, Erice e Valderice, l’Ipseoa “Florio” di Erice, l’istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, l’istituto comprensivo “N.

Nasi di Trapani”, l'I.I.S “Fardella-Ximenes” di Trapani, l’Usr ufficio IX di Trapani, la Uil di Trapani, il distretto D50 dell’Asp di Trapani, l’Irase di Trapani, l’associazione “Al Plurale”, l’associazione culturale Tikart e la coop. Nuove Mete.

Illustreranno il progetto il dirigente scolastico della Giovanni XXIII Barbara Mineo e la coordinatrice Uil Trapani Pari Opportunità Antonella Parisi.

Comunicato stampa1/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza