Parco di Lilibeo, al via le aperture serali estive: orari prolungati per l'area archeologica

Il direttore Anna Occhipinti comunica i nuovi turni del fine settimana fino al 30 agosto

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Luglio 2026 15:06
Parco di Lilibeo, al via le aperture serali estive: orari prolungati per l'area archeologica

Il Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala si appresta a vivere una stagione estiva ricca di fascino e cultura, grazie alla nuova modulazione degli orari d’accesso pensata per accogliere residenti e turisti nelle ore più fresche della giornata. Con una nota ufficiale firmata dal direttore del Parco, l’architetto Anna Occhipinti, sono state comunicate le straordinarie aperture serali destinate a valorizzare lo straordinario patrimonio della Regione Siciliana.

A partire da venerdì 17 luglio e fino a domenica 30 agosto 2026, l'orario di accesso all'area archeologica del Parco subirà un significativo prolungamento. Nello specifico, la novità riguarderà tutti i fine settimana, comprendendo le giornate di venerdì, sabato e domenica, con l'unica eccezione prevista per le date del 14 e 15 agosto. Nelle serate indicate, i visitatori potranno usufruire del prolungamento dei percorsi fino alle ore 23:00, ricordando che l'ultimo ingresso consentito sarà fissato alle ore 22:00 attraverso la biglietteria situata a Porta Nuova.

Per quanto riguarda invece il Museo Archeologico Lilibeo-Marsala, situato presso il Baglio Anselmi, l'organizzazione ha confermato che l'attuale gestione degli orari serali resterà attiva e invariata sino al prossimo 30 settembre. Per la struttura museale l'ultimo ingresso è previsto per le ore 23:00 dall'accesso principale di Lungomare Boeo numero 30, mentre viene mantenuto il consueto giorno di chiusura settimanale nella giornata di lunedì.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza