Ormai mancano pochi giorni alla partenza della " 29^ Coppa Città di Partanna" - Slalom automobilistico - che si disputerà domenica 26 novembre 2023, sul percorso della SP26 Salaparuta - c.da Befarella – Partanna, purtroppo dopo il rinvio data per la 2 volta. Siamo al 38^ anno dal primo Slalom in Sicilia, quest’anno la gara sarà con la titolarità di Coppa 5^ Zona e Campionato Siciliano. “Durante il corso della manifestazione sarà ricordato un amico, venuto a mancare prematuramente, socio dello Sporting Club Partanna, per tanti anni pilastro portante del club, in suo onore l’organizzazione ha istituito il Memorial dello Slalom in suo ricordo del compianto amico “CANGEMI Antonino”.
Già le iscrizioni sono aperte dal 14 novembre e si chiuderanno il 22 novembre entro le ore 12, tutte le info, scheda d'iscrizione, percorso ed altro sono già sul sito dello Sporting Club Partanna (www.sportinclubpartanna.com) . Il percorso è uguale a quello dell'anno scorso, apprezzato da tanti piloti che lo hanno provato, con un merito particolare "quello di essere molto guidato". Gli organizzatori ringraziano e sottolineano il lavoro meticoloso dei soci e di tutti quelli che hanno collaborato alla preparazione della competizione, nonché il celere e attento lavoro delle Autorità e degli Enti preposti per le autorizzazioni necessarie a garantire la sicurezza della gara.
- Sabato 25 novembre le verifiche ante gara saranno effettuate in c.so Vitt. Emanuele p.zza Umberto I le Sportive e le Tecniche in P.zza Falcone - Borsellino. - Domenica 26 novembre, alle ore 9,00 inizierà la gara con il giro di ricognizione e a seguire le tre manche, su un percorso lungo Km. 2,990 con 14 postazioni birillate di cui 12 a 4 file di 3 birilli e 2 a cinque file di 3 birilli la post. 8 e la 11. La gara è diretta per la 1° volta dal Direttore di Gara Michele VECCHIO , è cronometrata dall’Associazione Cronocusa di Campobello di Mazara.
La chiusura del percorso avverrà alle ore 7,00 del 26 novembre 2023. La premiazione sarà effettuata dopo 45 minuti dell’apertura del parco chiuso, presso il Parco Archeologico in c.da Stretto a Partanna. Il Presidente Bartolomeo MISTRETTA ringrazia tutti i piloti partecipanti, gli addetti ai lavori, il Sindaco del Comune di Partanna e le Forze dell'Ordine, affinché ci sia la buona riuscita della manifestazione.
comunicato stampa