Fidapa: Se questa è una donna, il convegno al Castello Grifeo

Nella giornata internazionale della donna, la Fidapa di Partanna organizza un convegno al Castello Grifeo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Marzo 2022 16:43
Fidapa: Se questa è una donna, il convegno al Castello Grifeo

Domani 8 marzo alle ore 11:00, giornata internazionale della donna, la Fidapa di Partanna organizza un convegno al Castello Grifeo dal titolo "Se questa è una donna".

L'evento è a conclusione della Mostra Itinerante "Punti di Luce" Essere una donna nella Shoah, organizzata dalle sezioni gemellate di Partanna e Marsala.

Al convegno sono previsti gli saluti delle rispettive presidenti Fidapa: Anna Maria Varvaro, presidente sezione di Partanna e Rita Canino presidente della sezione di Marsala insieme all' Avvocato Carmela Lo Bue, presidente del distretto Sicilia; il sindaco di Partanna Nicolò Catania ed il sindaco di Marsala Massimo Grillo; i dirigenti scolastici Dott.ssa Francesca Accardo dell' I.I.S.S. “D'Aguirre-Alighieri” e del Dott. Giuseppe Inglese dell'I.C. “Rita Levi-Montalcini”.

I relatori del convegno saranno:

la Dott.ssa De Simone Daniela - "Sophie Scholl: La Rosa Bianca che sfidò il nazismo"ed il Prof. Lorenzo Barbara - “Edith Stein e Clemens August Von Galen: due luci contro la tenebra nazista”

All'interno dell'evento ci saranno degli intermezzi musicali, teatrali e culturali a a cura di:Graziana Sanfilippo, Veronica Burgarello socie young Fidapa; Paola Corso e Vincenzo Ferrara del Corpo Musicale V. Bellini di Partanna, Antonino La Commare e Rosario Guzzo dell'Ass. 'Mpinta a mala banna, le docenti Loredana La Rocca e Francesca Catalano dell'UCIIM di Partanna, l'Interact Club, Morena Petralia, Giovanna La Rocca.

All'interno delle Scuderie del Castello Grifeo verrà allestita una mostra di quadri di Giuseppina Cappello e della socia Vincenza Genna.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza