Pd-Di Girolamo-Crocetta, Marsala crocevia? Vinci: “Quale polemica? Di Girolamo in sintonia con Crocetta sostenuto dal PD”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Aprile 2016 18:20
Pd-Di Girolamo-Crocetta, Marsala crocevia? Vinci: “Quale polemica? Di Girolamo in sintonia con Crocetta sostenuto dal PD”

Non è un mistero che il movimento politico ProgettiAmo Marsala faccia opposizione esterna all’ammini- strazione Di Girolamo. In questi giorni lo stesso Movimento ha stigmatizzato i rapporti fra il Pd ed il presidente della Regione Siciliana Crocetta e gli effetti sugli equilibri politici della Città.

“Sarà questione di DNA o proprio abitudine, Il Pd scarica il governatore della Sicilia. È da mesi –scrive ProgettiAmo Marsala- che denunciamo questi comportamenti! Nella nostra Marsala per esempio il PD prima nella coalizione con l'ex Sindaco Adamo con poltrone importanti in Giunta poi immediatamente a prendere le distanze e affermando a gran voce ‘noi rappresentiamo la discontinuità’, salvo però a dare spazio e lavorare a braccetto con elementi che erano perfettamente integrati nella precedente amministrazione. Adesso con Crocetta!! (tanto per ricordare l'attuale Sindaco è stato candidato, nelle ultime regionali proprio nella Lista Crocetta). Certo la coerenza e le idee chiare la fanno da padrone”. (in foto n.1 Di Girolamo intervistato quando candidato all'Ars alle scorse regionali con la Lista Crocetta).

A proposito di Crocetta ricordiamo che lo stesso Presidente della Regione sarà a Marsala questa settimana, venerdì 15 aprile. Si dovrebbe infatti firmare l'accordo di programma che, di fatto, conclude l'iter per la realizzazione del Porto turistico di Marsala da parte della società MYR. A darne l’annuncio dell’arrivo di Crocetta era stato lo stesso il sindaco Alberto Di Girolamo che nei giorni scorsi si era recato a Palermo per concordare luogo e data per la firma.

Di Girolamo da programma dovrebbe accogliere il presidente Crocetta nel Complesso San Pietro, alle ore 11."Ho accolto con piacere l'immediata disponibilità del governatore a sottoscriverlo a Marsala –ha affermato il Sindaco- Si avvierà una nuova fase per la città, con prospettive di sviluppo che riguardano l'intero territorio comunale, sia sotto l'aspetto economico che produttivo".

Il capogruppo consigliare del Pd Antonio Vinci (in foto n.2) sottolinea che non vi sarebbe nessun problema fra il PD e Crocetta: “il sindaco di Marsala è in sintonia con Crocetta che è sostenuto da grossi esponenti del Pd a livello regionale, mi riferisco ad Antonello Cracolici e Baldo Gucciardi, entrambi assessori di punta dell'attuale Governo regionale. Il Pd sostiene pertanto fattivamente il Governo Crocetta. Ad innescare la polemica sono state le frizioni fra il sottosegretario Davide Faraone, assertore della Leopolda siciliana, e lo stesso Crocetta. Saranno chissà prove tecniche di trasmissione per il sottosegretario Faraone che sta forse preparando la sua discesa diretta in campo alle prossime regionali? Vedremo gli sviluppi".

Francesco Mezzapelle

11-04-2016 20,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza