Petrosino, controlli in materia di rifiuti: accertata violazione amministrativa

I Carabinieri hanno comminato al legale rappresentante della ditta una sanzione amministrativa di 516 euro.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Febbraio 2022 12:28
Petrosino, controlli in materia di rifiuti: accertata violazione amministrativa

Petrosino. Campagna di controlli dei carabinieri in materia di rifiuti: accertata una violazione amministrativa

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno svolto una attività ispettiva, congiuntamente con personale N.I.P.A.A.F. del Centro Anticrimine Natura Carabinieri di Palermo, nell’ambito della compagna di controlli del trasporto su strada di rifiuti.

Nella circostanza, hanno contestato un illecito amministrativo ad una ditta operante nel settore carrozzeria e verniciatura di veicoli, sita in Marsala.

Il provvedimento è scaturito nel corso della verifica sulla regolarità della documentazione, quando è stata accertata la compilazione incompleta del registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi. In particolare, non erano stati annotati circa 2 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi, quali imballaggi metallici con sostanze chimiche, ivi stoccati.

A conclusione dell’attività ispettiva, i Carabinieri hanno comminato al legale rappresentante della ditta una sanzione amministrativa di 516 euro.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza