Petrosino, domenica il “IV Memorial Pino Giacalone – Gara di Pesca e Sagra del Pescato”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Agosto 2014 09:51
Petrosino, domenica il “IV Memorial Pino Giacalone – Gara di Pesca e Sagra del Pescato”

Si svolgerà, domenica 24 agosto, la IV edizione del "Memorial Pino Giacalone – Gara di Pesca e Sagra del pescato". Ancora una volta, protagonisti di Petrosino Estate 2014,

saranno i sapori della tradizione culinaria legata al mondo della pesca e alla storica, piccola marineria del borgo marinaro di Biscione.

La manifestazione si svolgerà in due momenti. La mattina, dalle ore 6.00, la gara, e di sera, a partire dalle 19.00, la sagra, la premiazione e uno spettacolo musicale. Due le tipologie di premi in gara. Il primo premio (Coppa più mulinello) andrà a chi avrà pescato la maggior quantità di pesce.

Verranno premiati i primi quattro in classifica. Il secondo classificato riceverà in premio una canna da pesca e la coppa, il terzo, una borsa frigo e una coppa, e al quarto, 2 canne e un mulinello per la pesca da terra. Un premio speciale sarà attribuito a chi avrà pescato il pesce più grosso ( in premio la Coppa più frigo).

Ai partecipanti alla gara sarà regalata una t-shirt e un cappellino a ricordo della manifestazione. Per la degustazione del pescato, l'organizzazione metterà a disposizione dei ticket da 3 euro, per il piatto con i pesci, il bicchiere di vino e il pane condito con il matarocco.

Programma:ore 6.00, inizio manifestazione con la colazione offerta ai partecipanti alla gara.06:15, partenza per il campo di gara di fronte alla Piazza Biscione.06:30 inizio gara.11.30, fine gara di pesca.12.00, rientro in Piazza, cui seguirà il rinfresco per i partecipanti, la pesatura e la valutazione del pescato.Ore 19.00 inizio della sagra, la premiazione e la serata musicale.

(comunicato s.)

19/08/14  11,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza