“Petrosino Estate 2017”: ieri in piazza Biscione il laboratorio “Mani in Pasta” e lo spettacolo “Capaci di Ricordare”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Luglio 2017 16:40
“Petrosino Estate 2017”: ieri in piazza Biscione il laboratorio “Mani in Pasta” e lo spettacolo “Capaci di Ricordare”

Altra giornata di appuntamenti, ieri, con “Petrosino Estate 2017”. In serata si è svolto lo spettacolo “Capaci di Ricordare”, promosso dall’associazione Auser e dal Cesvop e a cura di Fabio Ingrassia, Tony Colapinto, Luca Ingrassia, Gino De Vita e Gioacchino Ingrassia. A 25 anni esatti dalla strage di via D’Amelio, in piazza Biscione sono stati ricordati il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta. Un ricordo all’insegna dell’arte, che ha emozionato il pubblico presente. Da anni il comune di Petrosino ricorda la strage di via D’Amelio e tutte le vittime della mafia.

Sempre ieri, ma in mattinata, si è tenuto il laboratorio “Mani in Pasta”, a cura dell’associazione “Amici di Caterina”, Auser, Ass. Vigili del fuoco in congedo, Guardie ambientali Trinacria, Ads “Mare club Biscione” e associazione Misericordia. Protagonisti i componenti della squadra acrobatica dei pizzaioli campioni del mondo capitanati del maestro Giuseppe Di Girolamo, che hanno deliziato i ragazzi e gli anziani del campus estivo “Cresciamo Insieme”. Fanno parte del team: Sergio Asaro, Vanny Zichittella, Paolo Pantaleo, Luigi Firenze, Giuseppe Di Natale, Dario Amodeo e Baldo Di Girolamo.

Stasera altri due appuntamenti: alle 19, in piazza Biscione, si terrà la mostra e mercato dell’artigianato, a cura di Vitalba Manzo; poi, alle 21,30, prenderà il via il ciclo di proiezioni del “Cinema all’Aperto”. All’Oasi Zone di Biscione si partirà con il film “L’Ora Legale” di Ficarra e Picone.

Comunicato stampa20/07/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza