Petrosino, ieri la commemorazione e i funerali dell'ex consigliere Andrea Marino

Presenti il sindaco Giacomo Anastasi e il presidente del Consiglio Aldo Caradonna

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Agosto 2022 10:10
Petrosino, ieri la commemorazione e i funerali dell'ex consigliere Andrea Marino

Si sono svolti ieri mattina a Marsala, nella Chiesa Madre, i funerali dell’ex consigliere del Comune di Petrosino, e attualmente consigliere del Comune di Marsala, Andrea Marino, prematuramente scomparso nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Prima della celebrazione eucaristica, presieduta da don Giacomo Tumbarello, una cerimonia di commemorazione istituzionale a Palazzo VII Aprile alla quale hanno preso parte anche il sindaco Giacomo Anastasi e il presidente del Consiglio Aldo Caradonna.

«Non conoscevo Andrea Marino, l’ho incontrato solo una volta, per una mezz’ora, bastata però per apprezzarne la schiettezza, l’energia, la determinazione nel portare avanti le sue battaglie – ha dichiarato il sindaco di Petrosino Giacomo Anastasi – Un uomo la cui storia politica ha fortemente caratterizzato, per quasi vent’anni, la vita della comunità di Petrosino, mostrando il suo impegno civico, la sua voglia di partecipazione attiva, ma anche la sua capacità di dissentire, una virtù che noi tutti gli riconosciamo. A suoi familiari rivolgo l’abbraccio della nostra comunità».

«Esprimo il mio cordoglio e quello di tutto il Consiglio comunale per la dolorosa perdita di Andrea Marino, che negli anni ha dato un grande contributo alla nostra comunità, con la sua visione chiara e lungimirante della politica – ha detto il presidente del Consiglio comunale Aldo Caradonna - Ho avuto la fortuna di conoscerlo, è stato un amico, l'amico di sempre, anche quando politicamente abbiamo fatto scelte diverse. Mi rattrista pensare che non ci sia più, ma mi dà sollievo, allo stesso tempo, pensare che il suo ricordo sarà sempre impresso nella nostra memoria». 

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza