Ordinanza di chiusura temporanea del Lungomare Biscione per motivi di sicurezza.
Si informa la cittadinanza che, a seguito del monitoraggio odierno del territorio, è stata riscontrata l’impraticabilità di un tratto del Lungomare Biscione, oltre la Piazza Biscione, causata dalle forti mareggiate alimentate dal vento.
Le condizioni meteo-marine, nella notte tra il 28 e 29 gennaio, hanno determinato l’accumulo di notevoli quantità di alghe e di detriti sulla sede stradale, con conseguente pericolo per la circolazione veicolare e pedonale.
Per tali motivi, al fine di tutelare la pubblica incolumità e nel pubblico interesse, è stata emessa apposita ordinanza di interdizione al transito:
Divieto di circolazione veicolare e pedonale nel tratto di Lungomare Biscione dal numero civico 3 fino all’attraversamento di Piazza Biscione, con intersezione via Giardinello (lato mare).
A partire dalla data odierna e fino a cessato pericolo, ovvero fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e percorribilità.
Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione, al rispetto della segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi.
Seguiranno aggiornamenti in base all’evoluzione delle condizioni e agli interventi di ripristino.