Petrosino: proseguono gli interventi di ripristino e rimozione rifiuti dopo le mareggiate

Il Comune sfrutta i fondi regionali per pulire la costa dai detriti portati dal maltempo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Aprile 2026 10:53
Petrosino: proseguono gli interventi di ripristino e rimozione rifiuti dopo le mareggiate

Continua l’attività di pulizia e ripristino del litorale, un intervento avviato già nel corso dell’estate e che prosegue senza interruzioni per garantire il decoro e la tutela della costa.

A seguito del maltempo, il mare ha restituito lungo il litorale ulteriori rifiuti e materiali, rendendo necessario il proseguimento delle operazioni già in corso.Grazie al finanziamento regionale ottenuto, la ditta incaricata continua a essere operativa sul territorio, intervenendo con costanza per rimuovere i rifiuti e ripristinare le condizioni ottimali della costa.

Il Sindaco dichiara:

“Si tratta di un intervento partito già durante l’estate e che continua ancora oggi con determinazione. Il maltempo ha riportato sulla nostra costa nuovi rifiuti restituiti dal mare, ma grazie al finanziamento regionale la ditta è costantemente operativa sul territorio. Continuiamo a lavorare per tutelare l’ambiente, mantenere il decoro del litorale e restituire ai cittadini e ai visitatori una costa pulita e sicura.”

L’Amministrazione comunale continuerà a seguire da vicino l’evolversi della situazione, confermando il proprio impegno nella salvaguardia e valorizzazione del territorio costiero.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza