Petrosino, a causa drammatico incidente perde la vita il calciatore Nino De Vita. Cordoglio del sindaco Giacalone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Maggio 2016 07:04
Petrosino, a causa drammatico incidente perde la vita il calciatore Nino De Vita. Cordoglio del sindaco Giacalone

Molti tifosi marsalesi lo ricorderanno con la maglia azzurra del Marsala 1912, ma anche i mazaresi lo ricorderanno con la maglia gialloblù, da ieri sera è venuto a mancare a causa di un drammatico incidente il giovane 20enne petrosileno Antonino De Vita.

L’incidente, molto cruento, è avvenuto intorno alle 23 sulla SP84 Marsala-Petrosino, nella litoranea, in un tratto che risulta da sempre al buio e già teatro di incidenti mortali, prima dell’incrocio per Torre Sibiliana e la Rotonda di Cuore di Gesù, De Vita avrebbe perso il controllo della sua Y10 (ciò forse anche per evitare un auto che proveniva dalla corsia opposta) che è finita, anche a causa dell’eccessiva velocità, sotto il guardrail, l’impatto è stato violentissimo e per De Vita non c’è stato nulla da fare rimanendo infilzato all’interno della stessa auto.

Sul posto le forze dell’ordine che hanno rilevato l’incidente ed avviato le indagini per stabilire la dinamica e le cause del tragico sinistro. La notizia già ieri sera ha fatto il giro del web ed in molti, amici e tifosi, hanno espresso il proprio cordoglio per “Ninuzzo” De Vita alla sua famiglia, al padre Paolo, alla mamma e la sorella.

Riportiamo per tutti il messaggio di cordoglio del sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone: "Esprimo profonda tristezza da parte mia e di tutta la comunità di Petrosino per la prematura scomparsa di Nino De Vita, 20 anni, morto ieri notte in un incidente stradale. Un ragazzo tenace che ha amato la vita, il calcio ed il lavoro".

Alla famiglia di De Vita vanno le con condoglianze della redazione di primpaginamarsala.it che vuole ricordare il centrocampista con una foto (in copertina) di "Ninuzzo" con la maglia del 1912.   

Francesco Mezzapelle

26-05-2016 8,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza