Presentazione della lista del Movimento 5 Stelle

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Maggio 2015 16:38
Presentazione della lista del Movimento 5 Stelle

Si è tenuta sabato pomeriggio, in una affollata piazza Matteotti, la presentazione dei candidati al consiglio comunale del Movimento 5 Stelle. Hanno aperto l'evento Daniela Saladino e Nicola La Grutta, rispettivamente consiglieri comunali di Salemi e Mazara del Vallo, testimoniando le loro esperienze amministrative.

A seguire il portavoce all'ARS Sergio Tancredi ha illustrato la finanziaria recentemente approvata, con l'apporto delle opposizioni, dall'assemblea regionale. Il candidato sindaco Antonio Angileri ha illustrato i criteri che hanno portato alla composizione della lista. Come nei canoni del M5S, i candidati non hanno mai ricoperto incarichi politici e soprattutto hanno dovuto dimostrare di non aver mai subito condanne penali. Successivamente sono stati gli stessi candidati a presentarsi al pubblico, approfondendo alcuni punti del programma sviluppato dagli attivisti dopo l’esperienza sul territorio negli ultimi anni.

E’ stato il portavoce al Senato Maurizio Santangelo a chiudere la manifestazione sottolineando quanto il Movimento 5 Stelle sia scomodo per la criminalità organizzata come testimonia la recente lettera minatoria, accompagnata da alcuni proiettili, ricevuta da Davide Russo, candidato sindaco di Bronte. Prolifici gli incontri avuti precedentemente da Antonio Angileri sia con una rappresentanza di architetti, ingegneri e geometri, nel quale si è discusso di urbanistica e servizio idrico, che con un gruppo di giovani.

Questi ultimi hanno rappresentato le loro idee e condiviso i punti del programma riguardanti la fascia più giovane della cittadinanza.

(comunicato Stampa)

03/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza