Referendum e Giustizia: l’ANDE Marsala promuove un confronto sulla separazione delle carriere

Sabato 7 febbraio al Museo Lilibeo un incontro di approfondimento con magistrati e docenti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Febbraio 2026 08:55
Referendum e Giustizia: l’ANDE Marsala promuove un confronto sulla separazione delle carriere

L'Associazione Nazionale Donne Elettrici (A.N.D.E.) della sezione di Marsala ha organizzato un importante momento di approfondimento dedicato al Referendum Costituzionale. L'incontro si focalizzerà sul tema della separazione delle carriere giudicante e requirente della Magistratura, un argomento di grande attualità nel dibattito giuridico e politico nazionale. L'appuntamento è fissato per sabato 7 febbraio 2026 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze M. L. Famà del Museo del Parco Archeologico Lilibeo, situata in Lungomare Boeo n.30.

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali della Presidente dell'associazione, la Prof. ssa Giuseppina Passalacqua, seguiti dall'introduzione curata dall'Avv. Paolo Paladino. Il cuore dell'evento vedrà un confronto tra diverse opinioni, volto a offrire alla cittadinanza una visione chiara e completa delle implicazioni legate alla riforma.

Alla discussione prenderanno parte il Dott. Marcello Saladino, Presidente della sezione Penale del Tribunale di Marsala, e l'Avv. Prof. Lillo Fiorello, noto avvocato e docente universitario. Al termine degli interventi dei relatori è previsto un dibattito aperto al pubblico per favorire lo scambio di idee e chiarire eventuali dubbi dei partecipanti. L'invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza interessata ad approfondire le tematiche costituzionali in vista della consultazione referendaria

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza