Si è svolto con successo il corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), promosso e condotto dai volontari istruttori del Rotary Club Marsala: Riccardo Lembo, Giuseppe Lembo, Simonetta Alagna, Salvatore Mancuso e Carmelo Sgarito. L’iniziativa, volta a diffondere competenze salvavita fondamentali, ha visto la partecipazione attiva del personale militare del 37° Stormo dell’Aereonautica con la presenza del Colonnello Daniele Mastroberti, Comandante dello Stormo.
Il presidente del Rotary Club Marsala ha dichiarato che "La formazione al primo soccorso è una responsabilità sociale che ci riguarda tutti. Questo corso rappresenta lo spirito rotariano: servizio, competenza e solidarietà. Siamo orgogliosi del lavoro svolto da tutti i nostri soci istruttori e voglio in particolare lodare l’impegno del nostro delegato al progetto Riccardo Lembo che porta avanti queste iniziative da oltre dieci anni".
Il Rotary Club Marsala continua così la sua missione di promozione della salute e del benessere collettivo con il progetto “Un Attimo per una Vita, Marsala, Città Cardioprotetta”, consolidando il suo ruolo attivo e concreto nel tessuto sociale marsalese.
NOTA STAMPA