Sabato 8 giugno apre la nuova Gelateria Diadema in piazza Mokarta: innovazione, tradizione e tante novità…

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Giugno 2019 16:20
Sabato 8 giugno apre la nuova Gelateria Diadema in piazza Mokarta: innovazione, tradizione e tante novità…

Un luogo ideale dove potere gustare un gelato, e non solo, buonissimo e di alta qualità, seduti nella storica piazza dedicata al generale arabo Mokarta, ammirando il monumento simbolo della Città, l’Arco Normanno, la fontana-scultura realizzata da Pietro Consagra, l’artista più illustre che la Città abbia avuto, ed il Mediterraneo. Parliamo della nuova gelateria Diadema che sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 11, appunto in Piazza Mokarta al civico 9/11. Una nuova gelateria che si aggiunge a quella storica, già ammodernata qualche anno fa, esistente in piazza Regina e fondata da Antonino Diadema 72 anni or sono insieme al padre.

I nuovi locali di piazza Mokarta sono stati allestiti seguendo la vision e lo stile del brand “Diadema- Gelateria dal 1943”, vintage, eleganza e al tempo stesso innovazione. In verità si tratta di un ritorno alle origini in quanto la famiglia Diadema ben oltre 70 anni fa acquistò una gelateria proprio in piazza Mokarta e poi la spostò per motivi logistici in piazza Regina dove vi erano altre attività della stessa famiglia. E’ proprio questo mix perfetto di tradizione e innovazione caratterizza il concept del nuovo punto Diadema di piazza Mokarta.

Da una parte la forte presenza e esperienza del maestro gelataio Nino Diadema, dall’altra l’innovazione portata avanti dalla terza generazione rappresentata dal nipote Manuel Giacalone, 23 anni, laureando in Business e Mercati Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, che ha deciso una volta laureato di occuparsi delle attività imprenditoriali di famiglia, la tradizione del gelato da parte della madre Teresa e quella della pesca da parte del padre Giampiero; uno dei pochi esempi di giovani che ritornano dopo gli studi universitari ad investire la propria professionalità nella propria Città.

Tornado alla nuova Gelateria Diadema di piazza Mokarta, preannunciamo che molte saranno le novità (nuovi gusti e modi di gustare il gelato), oltre che alla continua ricerca delle migliori materie prime e alla presenza di nuovi macchinari per produrre il gelato che sarà conservato –secondo la tradizione artigianale targata Diadema- nelle carapine. Ma non vogliamo certamente svelarvi le sorprese, basterà pertanto recarvi a partire dalle ore 11 di sabato 8 giugno presso la nuova Gelateria Diadema di Piazza Mokarta… Gustare per credere! Pubbliredazionale

In evidenza
Ti potrebbe interessare