Scacchi, a Petrosino le finali nazionali Campionato italiano giovanile a squadre

Il sindaco: «Un’occasione di diffusione della cultura dello sport e di promozione turistica del nostro territorio»

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Ottobre 2022 15:39
Scacchi, a Petrosino le finali nazionali Campionato italiano giovanile a squadre

Dal 29 ottobre all’1 novembre, Petrosino ospiterà le finali nazionali del Campionato italiano giovanile a squadre di scacchi e il 1° Festival Weekend Città di Petrosino. Gli eventi, patrocinati dal Comune di Petrosino, insieme a CONI Sicilia, Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e Ars, si svolgeranno presso Baglio Basile.

«Per Petrosino è un onore essere stata scelta come location per questa manifestazione, ospitata in Sicilia solo due volte, grazie alla candidatura fatta dall’Asd Lilybetana Scacchi di Marsala e da Eventi Scacchi di Francesco Lupo– dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – Un’occasione importante sia da un punto di vista sportivo che ludico-ricreativo e turistico. Saranno infatti quattro giorni dedicati alla diffusione della cultura dello sportcome strumento per educare alla sana competizione e promuovere l’aggregazione tra giovani, favorendo la socializzazione anche intergenerazionale.

A Baglio Basile saranno presenti circa 40 squadre con 150 giocatori che, accompagnati da tecnici e dirigenti, oltre che da familiari, si sfideranno in 5 categorie, dando vita a gare emozionanti. Ma saranno anche quattro giorni da poter dedicare alla scoperta delle bellezze culturali, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza