Sport e infrastrutture. Domani a Marsala festa dello sport al "Gaspare Umile".

Pellegrino "Esempio di fondi UE spesi bene

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Ottobre 2023 18:46
Sport e infrastrutture. Domani a Marsala festa dello sport al

Domattina dalle 9.30 al campo sportivo polivalente "Gaspare Umile" di Marsala si svolgerà una manifestazione nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa nella mia Regione", cui parteciperanno gli assessori regionali Albano e Aricò ed i rappresentanti della Commissione Europea, fa cui Matteo Salvai, Head of press and Social Media, DG Reg.

La manifestazione si svolge per sottolineare l'importanza del corretto e proficuo utilizzo dei fondi europei, in questo caso quelli del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, con i quali è stato ristrutturato l'impianto sportivo. Per il presidente dei deputati regionali di Forza Italia Stefano Pellegrino "la manifestazione di domani è la prova di come anche in Sicilia si possano usare bene i fondi comunitari a servizio delle nostre comunità." L’intervento sul centro polivalente, completato nel 2021, ha permesso di rendere la struttura sportiva un luogo di incontro per la comunità e per i diversi organismi associativi no profit.

Alla giornata speciale è prevista la presenza di rappresentanti della Commissione Europea, f e dei sindaci del territorio. La giornata speciale di attività per la comunità locale, a cui è invitata la stampa, è in programma dalle 9.30 al Centro Sportivo Aggregativo Polivalente "Gaspare Umile" in via Istria, a Marsala e vedrà anche la presenza dei mezzofondisti della nazionale italiana Ala, tra cui Osama Zoghlami, già medaglia di bronzo under 23 agli europei, per una corsa non competitiva rivolta ai giovani delle scuole secondarie di Marsala; previsti anche gli incontri finali e la premiazione dei tornei locali di calcio femminile e rugby maschile.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza