L’Amministrazione comunale di Marsala e la SSD Marsala 1912 annunciano l’avvio di un percorso di straordinaria rilevanza per la città finalizzato alla riqualificazione, all’ammodernamento e alla piena valorizzazione dello Stadio Municipale “Lombardo Angotta”.
Si tratta di un intervento di portata storica, reso possibile dalla volontà manifestata dalla Società di realizzare un importante investimento con l’obiettivo di dotare Marsala di un impianto moderno, sicuro e adeguato alle ambizioni di crescita e di progressiva professionalizzazione del Marsala 1912.
Nella visione del club, il “Lombardo Angotta” può estrarre un potenziale ancora inespresso: lo stadio di Marsala ha così la possibilità di restituirsi alla città non solo come un’arena dedicata al calcio, più confortevole e a misura di famiglia, ma anche come un impianto multifunzionale capace di attrarre ed ospitare eventi extra calcistici.
A seguito della presentazione del progetto, della formalizzazione della proposta da parte della Società e dei passaggi previsti dalla normativa vigente, l’Amministrazione comunale avvierà con la massima tempestività tutti gli adempimenti necessari all’affidamento della gestione dell’impianto per un periodo proporzionato all’entità dell’investimento.
Nelle more del perfezionamento della procedura, è stata disposta la proroga dell’affidamento temporaneo dello stadio, al fine di garantire continuità gestionale e piena operatività dell’impianto.
Comune e Società condividono un percorso fondato su responsabilità, visione e collaborazione, con l’obiettivo di restituire alla città uno stadio rinnovato e all’altezza delle aspettative della tifoseria e dell’intera comunità marsalese.