Sturiano: “bisogna approvare atti necessari per la Città prima del voto. Farò campagna elettorale in prima persona con Articolo 4”.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Luglio 2014 17:22
Sturiano: “bisogna approvare atti necessari per la Città prima del voto. Farò campagna elettorale in prima persona con Articolo 4”.

E' iniziata alle 18,45 la seduta urgente del Consiglio comunale convocata per discutere in particolare la situazione politica dopo dimissioni del sindaco Giulia Adamo che il 18 luglio era stata sospesa per 18 mesi da parte del Prefetto Leopoldo Falco a seguito della condanna della stessa Adamo a 2 anni e 10 mesi per concussione.

Prima dell'inizio della seduta i 24 consiglieri presenti al secondo appello hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare i due cittadini marsalesi, un 18enne ed un bimbo di 4 anni, deceduti nelle ultime ore.

 

Abbiamo intervistato il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Sturiano sulla situazione venutasi a creare.

"E' necessario -ha detto Sturiano- un dibattito politico per comprendere cosa si vuole fare in questo momento delicato per la Città di Marsala. Per questo ho convocato una sola seduta e poi con i gruppi consiliari concorderò le prossime sedute. La Città ha infatti bisogno degli strumenti finanziari importanti. Mi appello pertanto al buon senso e alla responsabilità dei consiglieri, ci sono scelte necessarie da fare per arrivare al voto".

Sulle dimissioni del sindaco Adamo, Sturiano ha sottolineato: "mi è dispiaciuto per le dimissioni consegnate dal sindaco a seguito di una sentenza inaspettata dopo due sentenze di assoluzione; è stato un fulmine a ciel sereno e poi è arrivata la sospensione per effetto della Legge Severino. Sulle ragioni delle dimissioni del sindaco penso che la stessa non abbia più sentito la vicinanza delle forze politiche l'hanno appoggiata".

Sulla situazione politico-amministrativa, Sturiano ha ribadito: "bisogna approvare strumenti per evitare dissesto del Comune, qualunque tipo di Commissario arriverà dalla Regione potrebbe, dovendo ripianare la situazione contabile, aumentare le tasse; la politica invece può fare delle scelte".Infine Sturiano parlando della prossima campagna elettorale: "scenderò in campo in prima persona, come ho fatto in questi 15 anni; lo farò con il gruppo politico di "Articolo 4" per consentire a Marsala di avere una Amministrazione autorevole e capace di governare la città".

Gentili , lettori vi aggiorneremo sulla prosecuzione dei lavori del Consiglio comunale

Francesco Mezzapelle

30-07-2014 19,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza